Machach e Younes sono in procinto di firmare con il Napoli. I giocatori erano stati cercati dal Torino nella sessione estiva

Altra sessione di calciomercato, altro confronto tra Torino e Napoli e questa volta a spuntarla in modo netto sono i partenopei che si aggiudicano due colpi di mercato giĂ  seguiti, in passato, anche dal Torino. Andiamo con ordine: i due nomi in questione sono quelli del centrocampista Machach, in procinto di firmare con i partenopei proprio nella giornata di oggi, e dell’esterno tedesco Amin Younes le cui firme, invece, sono attese nei prossimi giorni anche se il suo approdo a Napoli non dovrebbe avvenire prima del prossimo giugno. Due colpi, dunque, che i partenopei metto a segno appena sei mesi piĂą tardi rispetto ai tentavi fatti dal Torino quest’estate.

Per quanto riguarda Machach, infatti, è da almeno un anno che il Torino segue il centrocampista ex Marsiglia e Tolosa. Classe ’96, il giocatore faceva molta gola a Petrachi che ha provato sia nella scorsa sessione invernale sia in quella estiva a strappare il sì del Tolosa, proprietario del cartellino, e del giocatore che, come profilo e qualitĂ  tecniche, avrebbe di certo fatto comodo ai granata. Le richieste economiche erano però particolarmente elevate e alla fine Zinedine Manach al Toro non è mai arrivato. Adesso, per lui, dopo essere stato messo da parte al Tolosa, si spalancano le porte del campionato italiano e del Napoli. Stesse porte che sembrano in procinto di spalancarsi anche per Younes. L’esterno, cercato da Petrachi nel calciomercato estivo come ala sinistra in grado di rinforzare il 4-2-3-1 di Mihajlovic, era stato definito “incedibile, non in vendita”, da parte del direttore sportivo dell’Ajax che, di fatto, aveva messo fine alle voci di mercato riguardanti un giocatore che, anche grazie alla vittoria della Confederation Cup, aveva attirato su di sĂ© gli occhi di molte pretendenti. Le dichiarazioni del ds, tuttavia, non hanno fermato i tentativi del Napoli che, al contrario, sono vicinissimi a chiudere l’affare che porterĂ  in maglia Azzurra Amin Younes. Maglia che vestirĂ , con tutta probabilitĂ , solo dalla prossima stagione: l’Ajax, infatti, vorrebbe trattenerlo fino a giugno. Insomma, i partenopei sono vicini a piazzare un ottimo doppio colpo e per i granata le prime occasioni cominciano a sfumare.


60 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
spliff
spliff
7 anni fa

Besic prima dell’infortunio era forte forte.. poi purtroppo s’è fermato a me piace.. si fosse ripreso dall’infortunio completamente sarebbe un grande innesto.. Capoue ha ragione Tanaka che prende uno sproposito ma sarebbe un altro bell’innesto.. entrassero Besic (pseudo scommessa) e Capoue per l’uscita di Gustavo sarebbe un bel upgrade..

Tanaka
7 anni fa

Capoue guadagna uno sproposito, scordiamocelo.
Besic è rotto e non gioca mai, quindi è il candidato numero 1!

Tanaka
7 anni fa

Oh mi mancava Donsah, era da un mese che non se ne parlava.
Sempre i soliti bolitti…

Calciomercato Torino, Valdifiori possibile partente: si valutano le opzioni

Bonifazi vicino alla Spal, lo conferma Semplici: “Trattativa sulla buona strada”